LAUREE MAGISTRALI
IN ITALIA

Una laurea magistrale online è un corso universitario di secondo livello (post-laurea triennale), della durata di 2 anni (per un totale di 120 CFU), erogato completamente a distanza tramite piattaforme digitali. È legalmente riconosciuta in Italia se rilasciata da un’università accreditata dal MUR.
Conseguire una laurea magistrale in Italia non è solo un titolo in più, ma un vero salto di qualità personale e professionale.
Ecco perché è così importante:
1. Specializzazione e competenze avanzate
La laurea magistrale ti permette di andare oltre la triennale, approfondendo in modo tecnico, critico e aggiornato il tuo ambito di studio. Diventi uno specialista, pronto ad affrontare le sfide del lavoro di oggi e di domani.
2. Più opportunità di lavoro e carriera
Molte professioni richiedono la magistrale per legge (insegnamento, psicologia, ingegneria, professioni sanitarie…). Inoltre, le aziende cercano sempre più profili altamente qualificati per ruoli di responsabilità.
3. Guadagni di più
Chi ha una laurea magistrale, in media, guadagna di più nel corso della vita rispetto a chi ha solo un diploma o una triennale. È un investimento concreto nel tuo futuro economico.
4. Accesso ai concorsi e abilitazioni
Per partecipare a molti concorsi pubblici, TFA, specializzazioni o master, la laurea magistrale è requisito obbligatorio. È la chiave per entrare nel mondo del lavoro stabile e riconosciuto.
5. Riconoscimento anche all’estero
Le lauree magistrali italiane, grazie al sistema Bologna Process, sono riconosciute in tutta Europa. Con una magistrale puoi continuare gli studi o lavorare anche all’estero.

