PUNTI FORTI DELLA LAUREA L-33
Formazione solida e trasversale
➤Offre competenze in economia, finanza, diritto, statistica, marketing e gestione aziendale.
➤Una preparazione completa per affrontare il mondo del lavoro o proseguire con una magistrale.
La L-33 non ti insegna solo teoria economica: ti offre una visione a 360° su come funziona il mondo reale. Economia, finanza, marketing, diritto, contabilità e statistica: strumenti pratici per leggere, interpretare e influenzare il mercato.
Sbocchi professionali ampi e diversificati
➤Dà accesso a numerosi settori: aziende private, pubblica amministrazione, studi professionali, banche, assicurazioni, consulenza, organizzazioni internazionali.
Con una laurea in Economia e Commercio puoi lavorare in qualsiasi settore: dall’impresa privata al settore pubblico, dal mondo bancario a quello assicurativo, dalla consulenza alle ONG. Pochi corsi universitari offrono una tale ampiezza di sbocchi lavorativi.
Alta spendibilità nel mercato del lavoro
➤Le aziende cercano profili economici: chi ha una L-33 è tra i più richiesti, soprattutto in ambito business, amministrazione e controllo di gestione.
Le aziende cercano competenze economiche, analitiche e gestionali. Un laureato L-33 è formato per affrontare ruoli concreti come analista, consulente, project manager, impiegato amministrativo, esperto contabile. È una laurea che genera lavoro, non attese.
Preparazione per l’imprenditorialità
➤Ideale per chi vuole avviare un’attività, gestire un’impresa o diventare libero professionista nel settore economico-finanziario.
Accesso a carriere internazionali
➤Le competenze economiche hanno valore globale: con questa laurea puoi lavorare in Italia o all’estero.
Base perfetta per una laurea magistrale
➤Ti prepara ad affrontare con successo percorsi specialistici come LM-56 (Scienze economiche), LM-77 (Management), LM-16 (Finanza).
L’economia è una lingua globale. Le competenze acquisite valgono in tutta Europa e nel mondo, e si adattano con facilità ai contesti internazionali, anche grazie alla possibilità di studiare inglese commerciale e finanza internazionale.
Metodo di studio moderno
➤La laurea telematica, permette una gestione autonoma dello studio, con materiali sempre disponibili e piattaforme digitali avanzate.
